Il modo peggiore per fare soldi
(This post is in English and Italian)
Some people say that the worst way to earn money is the so-called exchange of working time for money (cash). For example, if you work in an office or school, you are paid a certain salary per month. You divide this by the number of hours you work and you know how much your working hour is worth. This could be, for example, €10 per hour, or it could be €50 (depending on your qualifications).
Alcuni sostengono che il modo peggiore di guadagnare denaro sia il cosiddetto scambio di tempo di lavoro con denaro (cash). Ad esempio, se si lavora in un ufficio o in una scuola, si riceve un certo stipendio al mese. Dividendolo per il numero di ore di lavoro, si sa quanto vale la propria ora di lavoro. Può trattarsi, ad esempio, di 10 euro all’ora o di 50 euro (a seconda delle qualifiche).
I already have some experience of making money in a different way. Namely: I create a product one time and then sell it in multiple copies. My products are books. I sell them under licence from ridero.eu. This new experience shows me that I am not forced to work solely in the way described at the beginning of this post. Imagine that you write a book (e.g. an ebook) and sell, say, 100,000 or 1,000,000 copies. Does it work for your imagination?
Ho già qualche esperienza di guadagno in un modo diverso. Vale a dire: creo un prodotto una sola volta e poi lo vendo in più copie. I miei prodotti sono libri. Li vendo su licenza di ridero.eu. Questa nuova esperienza mi dimostra che non sono costretto a lavorare esclusivamente nel modo descritto all’inizio di questo post. Immaginate di scrivere un libro (ad esempio un ebook) e di vendere, ad esempio, 100.000 o 1.000.000 di copie. Funziona per la vostra immaginazione?
Be open to the opportunities that your personal development brings.
Siate aperti alle opportunità che il vostro sviluppo personale vi offre.
Dare to live. It’s YOUR life.
Osa vivere. È la TUA vita.
Dariusz Łukasik (Polska/Poland/Polonia)